Profilo di Pejone


Nato a Pordenone nei primi anni ’70, Pejone ha cominciato presto a interessarsi di informatica. Ha avuto il suo primo home computer nel 1985, un vecchio Texas Instruments, il TI-99/4A con cui ha appreso le basi del linguaggio basic.
Poco dopo è passato ad un (già più potente per l’epoca -era il 1987-) Toshiba Hx 20 basato sul glorioso standard MSX.
Nel 1990, ufficialmente per motivi didattici, ha cominciato a smanettare con il primo pc, un Olivetti  M240, mentre a casa teneva un discreto assemblato 386sx.
Risale al 1991 il suo primo approccio con i Macintosh. Da allora ha imparato i rudimenti di diversi linguaggi di programmazione:

  • Pascal
  • Linguaggio C
  • Java
  • Visual Basic

e in seguito di scripting

  • Html/CSS
  • Javascript
  • Php
Successivamente si è dato da fare con la programmazione anche su sistemi Unix like, oltre che naturalmente in ambiente Windows e -più recentemente- Linux.

Nel 2003, quasi per scherzo, conciliando un’altra delle sue grandi passioni, realizza il suo primo sito web che si proponeva di diffondere la bellezza di ragazze “normali” da contrapporre a quell’immagine di modelle superperfette a cui siamo abituati.

Attualmente, mentre nella vita si occupa di tuttaltro, continua ad interessarsi di informatica come hobby privilegiando le soluzioni basate su software libero.
Questo sito mette assieme le risorse più interessanti raccolte in tutti questi anni passati dietro un monitor.

Scrivi una mail a Pejone info@pejone.it , fai una richiesta oppure visita il suo profilo su Facebook www.facebook.com/pejone. E per non perderti le novità, seguilo su Twitter http://twitter.com/pejoneresearch

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: