Mandare sms gratis da Facebook


COME INVIARE SMS GRATUITI ATTRAVERSO FACEBOOK

Quante volte su Facebook avete ricevuto inviti ad iscrivervi a fantomatici gruppi che permettono l’invio di sms gratis che poi si sono rivelati emerite bufale? Innumerevoli suppongo…

E’ finalmente a disposizione un’applicazione SERIA che senza alcun bisogno di invitare decine di amici, vi permetterà di inviare sms gratuiti direttamente dal vostro profilo.
Tutto quello che dovrete fare è, una volta loggati su Facebook, accedere ed installare quest’applicazione chiamata ChatSms.

Una volta terminata la procedura d’installazione, ci ritroveremo questo form sulla barra laterale del nostro profilo

Per inviare il messaggio sarà sufficiente specificare il prefisso internazionale (es: +39 per l’Italia) e compilare l’intuitivo form con il numero del destinatario e il testo del messaggio.

Tenete conto che ci sono, purtroppo, diverse limitazioni di utilizzo:

  • Possono essere inviati al massimo 5 sms al giorno (anche meno);
  • I caratteri disponibili per i vostri sms sono solo 100;
  • Il sms arriverà a destinazione anteponendo il vostro nome in Facebook e seguito da una breve stringa pubblicitaria. Es: “Mauro: msg di prova @unsito.com http://www.ecc.sg”
  • Ho personalmente notato che il servizio non è molto stabile. A volte dopo un paio di sms impedisce di spedirne altri. Per ovviare a tale inconveniente è sufficiente rimuovere l’applicazione dal proprio profilo e poi reinstallarla di nuovo.

Accedi all’applicazione: http://apps.facebook.com/chatsms/

ATTENZIONE!: Purtroppo questo utile servizio non risulta più disponibile. In alternativa segnaliamo alcuni metodi per inviare sms gratuiti dal web.

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: