Sapere se si è iscritti a qualche gruppo malevolo su Facebook


COME VERIFICARE SE CI SI E’ ISCRITTI A QUALCHE GRUPPO MALEVOLO SU FACEBOOK

Ecco un semplice ma efficace metodo per scoprire se si è iscritti a qualche pagina o gruppo malevolo su Facebook.
Spesso, per pigrizia, ingenuità o disattenzione, può capitare di iscriversi quasi senza saperlo, a gruppi e/o pagine che al loro interno nascondono intenzioni malevole.
Queste intenzioni vanno dalla raccolta di profili allo scopo di utilizzare il nostro indirizzo email per innondarci di spam fino alla diffusione di veri e propri malware (worm, trojan) attraverso script malevoli contenuti in queste pagine.
Con questa semplice applicazione on line, sarà possibile verificare immediatamente la presenza di queste pagine tra le nostre adesioni su Facebook.

Tutto quello che bisogna fare è accedere a Facebook inserendo login e password è poi cliccare su questo link: http://apps.facebook.com/checkblacklist/

ATTENZIONE!: Purtroppo questo bel servizio non è più disponibile nella forma qui descritta. E’ possibile procedere ad un rapido controllo sulla sicurezza del proprio account Facebook attraverso questo link: https://www.facebook.com/help/799880743466869 nonché rimanere sempre informati sui pericoli più frequenti seguendo la pagina ufficiale di Facebook Security.

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: