Verificare quali informazioni sono pubbliche su Facebook


VERIFICARE IL PROPRIO GRADO DI PRIVACY SU FACEBOOK

Spesso, su Facebook, si rischia anche involontariamente di divulgare notizie o particolari su di se che magari non si vorrebbe venissero a conoscenza al di fuori di una cerchia di amici da voi autorizzati.
Ovviamente settando in modo opportuno le impostazioni sulla privacy questo non accade, tuttavia è sempre bene sapere quali sono le informazioni accessibili anche a coloro che non sono inseriti nelle vostre amicizie.
Per fare questo, esiste un sito che vi permette di conoscere il grado di riservatezza adotta il vostro profilo.
Come prima cosa bisogna accedere al sito www.profilewatch.org e di conseguenza digitare l’id del vostro profilo (o quello di qualsiasi altro utente) nell’apposita casella “Facebook Profile URL“.

Per ottenere l’esatto id è sufficente, una volta fatto il login su Facebook, cliccare sul tasto Profilo in alto a destra. Sulla barra degli indirizzi del browser vi apparirà una stringa come questa: http://www.facebook.com/profile.php?id=1234567890.
Copiate e incollate questa stringa e, cliccando sul tasto “Check Profile” avrete immediatamente un resoconto del grado di privacy relativa al profilo selezionato.

Accedi al servizio: http://www.profilewatch.org/

ATTENZIONE!: Purtroppo questo servizio non è più disponibile. In alternativa si possono consultare le seguenti pagine ufficiali di Facebook riguardo la privacy:

Inoltre può essere utile questa breve guida su come difendere la tua privacy su Facebook.

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: