NTFS Permissions Tools


COME MODIFICARE I PERMESSI E GLI ATTRIBUTI DI UN FILE

Spesso può essere necessario modificare proprietà e permessi dei files.
Per esempio, da Windows Vista in poi, non è più possibile cancellare i files di sistema a meno che non si vada a rimuovere l’attributo di “sola lettura”.
NTFS Permission Tool vi pemetterà di cambiare permessi e attributi ai vostri files attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva.
Una volta scaricato il programma sarà sufficente trascinare i files o la cartelle su cui si intende intervenire attraverso l’opzione drag & drop, e di conseguenza modificarne gli attributi e, attraverso le opzioni avanzate, distribuirne i permessi ai vari utenti del sistema.
E’ altresì possibile salvare le impostazioni precedenti attraverso un sistema di backup per poi ripristinarle in un secondo momento.
Il tool si presenta particolarmente utile nel caso si vogliano cancellare quei files che normalmente sono settati a sola lettura. Infatti, cambiandone gli attributi, sarà possibile eseguire qualsiasi operazione su determinati files o cartelle.

COME MODIFICARE I PERMESSI E GLI ATTRIBUTI DI UN FILE

Scarica il software: http://www.freewarefiles.com/NTFS-Permissions-Tools_program_66901.html

ATTENZIONE!: Purtroppo questo software non è più disponibile. In alternativa proponiamo un valido plug-in con funzioni analoghe: https://pejone.wordpress.com/2012/08/11/attribute-changer/

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: