Jpg FileBinder


COME NASCONDERE UN FILE IN UN’IMMAGINE

Se abbiamo la necessità di nascondere un documento importante (sia questo un foglio di Excel o un file di Word) o qualsiasi altro file da occhi indiscreti, un buon metodo può essere l’utilizzo di questo software;
Jpg FileBinder nasconderà i nostri files all’interno di un immagine .jpg in modo che risulti impossibile, almeno ad un primo sguardo, capire che l’immagine contenga ben altro..
Come prima cosa dovremo comprimere il file (o i files) da nascondere, in un apposito archivio compresso.
Di conseguenza, avviando Jpg FileBinder (quì proposto in versione portabile senza bisogno di installazione), selezioneremo l’immagine che vorremo utilizzare come “nascondiglio”.
Sceglieremo dunque il nostro archivio compresso precedentemente creato e, per finire, andremo a specificare nome e percorso del file di output.
In pochi istanti avremo ottenuto un’immagine identica alla precedente ma che al suo interno nasconde i nostri files riservati.
Aprendo l’immagine con un normale viewer la potremo visualizzare normalmente, mentre se vogliamo recuperare i nostri files, basterà aprire l’immagine così ottenuta con un qualsiasi programma per la gestione degli archivi compressi (7zip, WinRar ecc).
Molto semplice da utilizzare, Jpg FileBinder ci consentirà una maggior riservatezza in pochi click.

COME NASCONDERE UN FILE IN UN'IMMAGINE

Scarica il software: http://www.softpedia.com/get/Security/Security-Related/Jpg-FileBinder.shtml

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: