Google Takeout


COME SCARICARE I PROPRI DATI DAI VARI SERVIZI DI GOOGLE

Ormai tutti utilizziamo quotidianamente uno o più servizi messi a disposizione da Google.
Ovviamente non mi riferisco alle ricerche sul web bensì a tutte quelle efficenti applicazioni on line messe a disposizione dal celebre motore di ricerca.
Dall’ottimo servizio di posta Gmail, alla gestione dei documenti di Google Documents, oppure degli appuntamenti con Calendar, o delle nostre immagini con Picasa per continuare con Google Plus e altri ancora.
Può essere dunque utile effettuare un backup di tutti questi dati che noi abbiamo via via inserito nei vari servizi messi a disposizione da Google.
A questo scopo Google Takeout può davvero rivelarsi utilissimo.
Google Takeout infatti ci permetterà di effettuare un download di tutti i nostri dati presenti sui vari servizi di Google.
In pochi passi saremo in grado di effettuare il download di tutte le nostre foto di Picasa, oppure di tutti i contatti della rubrica di Gmail, o di scaricare tutti i documenti precedentemente realizzati con Google Documents.
Una volta effettuato l’accesso al sito, potremo scegliere di quale tra i vari servizi desideriamo scaricarne il backup.
In pochi istanti avremo un file compresso contenente tutti i nostri documenti, foto e quant’altro abbiamo richiesto, pronti per essere utilizzati come meglio crediamo.

COME SCARICARE I PROPRI DATI DAI VARI SERVIZI DI GOOGLE

Accedi alla risorsa: https://www.google.com/takeout/

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: