Typing.io


COME IMPARARE I LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE ON LINE

Attraverso Typing.io potrete esercitarvi nell’apprendimento di diversi linguaggi di programmazione.
Il sito vi metterà a disposizione tantissimi esempi di codice presi da diversi linguaggi come ad esempio Java, C++, PHP, Python, Perl, Javascript, Ruby ecc.
Selezionando uno dei linguaggi disponibili, verrà avviato un esercizio di trascrizione in cui potrete cimentarvi cercando di digitare il codice sorgente proposto nel minor tempo possibile e senza commettere errori.
Typing.io rappresenta un metodo semplice per migliorare le vostre capacità di trascrizione del codice.

COME IMPARARE I LINGUAGGI DI PROGRAMMAZIONE ON LINE

Accedi alla risorsa: http://typing.io/

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

  • Codeacedemy (per studiare i linguaggi di programmazione)
  • Codeanywhere (per programmare con qualsiasi linguaggio da tutti i dispositivi)
  • Codr.cc (condividi il tuo codice sorgente on line)
  • Eclipse (ambiente di sviluppo integrato per la programmazione)
  • Livewave (per sviluppare in Html5 e Javascript online)
  • Kompozer (completo editor html e non solo)
  • Notepad ++ (il notepad con tante marce in più!)
  • PHPFiddle (per programmare in PHP direttamente on line)
  • Programmr (per imparare a programmare online)
  • Text Snip (per cambiare il formato dei vostri testi on line)
  • Tutore Dattilo (per imparare la dattilografia)
  • Write.fm (condivisione di testi on line)

 

I commenti sono chiusi.

