Addons Memory


COME SCOPRIRE QUALI ADD-ON CONSUMANO PIU’ MEMORIA

Tra i tanti vantaggi propiziati dal browser Mozilla Firefox quello forse più importate è rappresentato dalla possibilità di estendere le proprie funzionalità attraverso l’installazione di specifici add-on.
Tuttavia può capitare che questi componenti aggiuntivi vadano a rallentare la navigazione e le normali funzioni del browser stesso.
Per capire quali componenti installati consumano più risorse è disponibile Addons-Memory.
Attraverso questo add-on avremo la possibilità di capire con un colpo d’occhio quali componenti “succhiano” più memoria e di conseguenza decidere se tenerli, disattivarli o addirittura disinstallarli da Firefox.
Una volta installato Addons Memory, per visualizzare un dettagliato report sul consumo della memoria, bisognerà digitare il testo about:addons-memory sulla barra degli indirizzi.
Di conseguenza verrà visualizzata una tabella in cui sarà specificato, per ogni add-on installato, il nome, la quantità di memoria utilizzata e le relative percentuali.
Inoltre sarà possibile ottimizzare l’uso della memoria cliccando sull’apposito tasto Minimize memory usage.
Addons Memory rappresenta un’ottima risorsa per mantenere sempre ottimizzate le prestazioni di Firefox.

COME SCOPRIRE QUALI ADD-ON CONSUMANO PIU' MEMORIA

Scarica l’add-on: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/about-addons-memory/

ATTENZIONE!: Purtroppo questa utile estensione non è più presente nello store ufficiale di Firefox. In alternativa si può scaricare dal repository GitHub dello sviluppatore: https://github.com/nmaier/about-addons-memory

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: