DropIt


COME SMISTARE AUTOMATICAMENTE I FILE NELLE CARTELLE

DropIt è un’interessante utility, disponibile anche in versione portabile, che vi permetterà di smistare rapidamente i vostri files in modo automatico.
Perfettamente localizzato in italiano, Dropit vi aiuterà ad automatizzare le operazioni di copia o di spostamento dei files all’interno del vostro hard disk attraverso il drag & drop.
Per prima cosa bisognerà stabilire delle associazioni; per esempio se vorremo spostare dei documenti all’interno di una specifica cartella, andremo a specificare un nome per l’istanza ed un eventuale elenco dei file che si intendono processare. Di conseguenza decideremo l’azione (sposta, copia, rinomina ecc) per finire con l’indicare la destinazione di tali files.
Le azioni che possiamo far eseguire a Dropit sono molto varie: oltre alle operazioni più semplici come la copia o lo spostamento, sarà possibile eliminare determinati files oppure comprimerli o estrarli da archivi compressi. Inoltre sarà possibile creare elenchi, playlist, collegamenti ecc.
Per ogni regola impostata sarà altresì possibile specificare ulteriori parametri come data di creazione, dimensioni, attributi e addirittura parole o stringhe contenute all’interno dei files da processare.
Una menzione particolare va alla possibilità di crittografare facilmente i files selezionati.
Impostate le regole, basterà trascinare i files sopra la grande freccia bianco/azzurra per dare il via ai processi selezionati.
Inoltre Dropit permette la creazione di profili personalizzati per ogni nostra esigenza.
Con Dropit dunque, tenere sempre in ordine i nostri file diventerà un’operazione semplice e pratica.

COME SMISTARE AUTOMATICAMENTE I FILE NELLE CARTELLE

Scarica dal sito originale: http://www.dropitproject.com/

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: