Draw.io


COME CREARE DIAGRAMMI DI FLUSSO ON LINE

Attraverso Draw.io sarà possibile creare sofisticati diagrammi di flusso direttamente on line.
L’interfaccia di Draw.io è molto intuitiva; basterà scegliere un elemento tra i tanti disponibili e trascinarlo sulla lavagna posta alla destra dello schermo.
Ogni elemento è altamente personalizzabile con l’aggiunta di commenti, testo, frecce, simboli colorati ecc.
E’ possibile anche inserire immagini (anche di sfondo), link ipertestuali nonché disporre di completi strumenti per la gestione del testo.
Oltre ai classici flow chart, attraverso Draw.io sarà possibile realizzare anche schemi elettrici, diagrammi UML nonché utilizzare diversi set di icone sul mondo Android e iOS, e svariate clipart.
E’ inoltre possibile scegliere se salvare i nostri diagrammi sul nostro hard disk (in formato xml) oppure direttamente su Google Drive o Dropbox.
Perfettamente localizzato in italiano, Draw.io è davvero uno strumento indispensabile per realizzare diagrammi di flusso davvero efficaci e di grande impatto visivo.

COME CREARE DIAGRAMMI DI FLUSSO ON LINE

Accedi alla risorsa: https://www.draw.io/

Per capire meglio le potenzialità di questa interessantissima applicazione on line, è disponibile questo video tutorial.

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

I commenti sono chiusi.

