Come disattivare i servizi a pagamento Tim, Vodafone e Wind


COME DISATTIVARE LO SAI E CHIAMA ORA DI TIM, CHIAMAMI E RECALL DI VODAFONE e SMS MY WIND

Come molti sapranno, a partire dal 21 luglio 2014 alcuni servizi finora erogati gratuitamente dagli operatori mobili TIM e Vodafone, diventeranno a pagamento.
In teoria gli operatori hanno provveduto all’invio di sms informativi a riguardo, tuttavia onde evitare gravosi, quanto indesiderati, costi aggiuntivi può essere utile questa breve guida per disattivare gratuitamente i servizi LO SAI e CHIAMA ORA di TIM e CHIAMAMI e RECALL di Vodafone.

COME DISATTIVARE LO SAI E CHIAMA ORA DI TIM E CHIAMAMI E RECALL DI VODAFONE

Per disattivare i servizi LO SAI e CHIAMA ORA di TIM bisogna chiamare il numero gratuito 40920 e seguire le istruzioni dettate dalla voce guida. Si andrà dunque a disabilitare le chiamate prenotate verso gli altri clienti TIM nonché l’invio di un sms che ci avvisa quando questi tornano raggiungibili.

Altresì, per disattivare gli analoghi servizi CHIAMAMI e RECALL di Vodafone bisogna chiamare il numero 42070 e anche qui, seguendo le istruzioni della voce guida, disabilitare i servizi attivi.
Inoltre, per i clienti Vodafone, è possibile procedere direttamente on line attraverso l’area personale del sito www.190.it

Aggiornamento febbraio 2015: Anche Wind ha deciso di far pagare il servizio My Wind SMS finora gratuito. Per disattivarlo è sufficiente chiamare il numero 403020 e seguire le istruzioni della voce guida.

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: