Clueful


COME CONOSCERE IL GRADO DI PRIVACY DELLE NOSTRE APP

Clueful è un utile strumento per il vostro dispositivo Android che vi consentirà di verificare quanto siano rispettose della privacy le app in precedenza installate.
Come sappiamo, ogni volta che installiamo una nuova app sul nostro smartphone, ci vengono richieste specifiche autorizzazioni per accedere a svariate aree sensibili come ad esempio la posizione, l’accesso a internet, la rubrica dei contatti ecc. Se accettiamo di proseguire, consapevolmente autorizziamo al nostro dispositivo di condividere informazioni potenzialmente pericolose per la nostra privacy.
Per tenere sott’occhio le informazioni che andiamo condividendo, può tornare utile l’utilizzo di Clueful, il quale, dopo un’opportuna scansione, ci fornirà un dettagliato report sullo stato della privacy relativo al nostro smartphone.
Clueful, per ogni app installata, vi fornirà una lista dei permessi concessi nonché una valutazione sul grado di rischio rappresentato.
Ogni volta che installeremo una nuova app, Clueful ci fornirà una valutazione sui rischi per la privacy presentandoci in modo chiaro tutti i potenziali rischi per la privacy a cui andiamo incontro.

COME CONOSCERE IL GRADO DI PRIVACY DELLE NOSTRE APP

Scarica l’app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bitdefender.clueful

Oppure utilizza l’immagine qr sotto riportata.

COME CONOSCERE IL GRADO DI PRIVACY DELLE NOSTRE APP

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: