GenyMotion


COME UTILIZZARE ANDROID SUL COMPUTER

GenyMotion è un emulatore di Android, gratuito e multipiattaforma (GenyMotion è disponibile, oltre che per Windows anche per Linux e Mac OSX), che vi consentirà di utilizzare il sistema operativo più diffuso per i dispositivi mobili direttamente sul vostro computer.
Per funzionare correttamente GenyMotion necessità di VirtualBox, dunque a meno che non avete già installato questo software, al momento del download dovrete selezionare il pacchetto comprensivo di VirtualBox e di conseguenza avviare l’installazione.
GenyMotion richiede inoltre l’installazione di Java e del SDK manager senza i quali non è possibile far funzionare questo software.
Prima di procedere al download, ci verrà richiesto di attivare un account inserendo un indirizzo email valido e una password.
Una volta installato GenyMotion dobbiamo procedere con l’installazione del pacchetto relativo alla versione di Android che intendiamo utilizzare; troveremo tutte le più diffuse customizzazioni del sistema Android finora rilasciate (Nexus, Samsung ecc).
Terminata l’installazione della versione di android desiderata, sarà possibile personalizzarne i parametri come numero dei core, memoria RAM, risoluzione dello schermo ecc..
Se l’installazione è andata a buon fine, cliccando sul tasto play potremo avviare l’emulazione del nostro sistema android ed utilizzarlo liberamente sullo schermo del nostro computer!

COME UTILIZZARE ANDROID SUL COMPUTER

Scarica dal sito originale: https://www.genymotion.com/

Per aiutarvi nell’installazione di Genymotion può risultare molto utile la visione di questo video tutorial.

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

  • ARC Welder (per eseguire app Android su Chrome)
  • DOSBox (per emulare il DOS su ogni sistema operativo)
  • Remix OS (per avviare Android da una chiavetta USB)
  • VirtualBox (per virtualizzare diversi sistemi operativi)

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: