WSUS Offline Update


COME SCARICARE GLI AGGIORNAMENTI DI WINDOWS UPDATE

Negli ultimi tempi molti utenti segnalano il malfunzionamento di Windows Update; tale malfunzionamento consiste in lunghissimi tempi di attesa nella ricerca degli aggiornamenti di Windows 7 e 8 specialmente dopo un lungo periodo di inattività o dopo una nuova installazione del sistema operativo.
Per ovviare a questo problema e scaricare tutti gli aggiornamenti necessari, è consigliato usare WSUS Offline Update che provvederà al download degli aggiornamenti (incluse le service pack) e la conseguente installazione.
Una volta installato WSUS Offline Update, potremo selezionare il tipo di aggiornamenti che intendiamo applicare sia di Windows che di Office, specificando i vari componenti.
Selezionati i quali, premendo sul tasto START verranno scaricati tutti gli aggiornamenti mancanti per poi essere installati da un altro componente della suite chiamato Updateinstaller,
Terminato il processo di installazione degli aggiornamenti e riavviato il computer, Windows Update tornerà a funzionare normalmente consentendovi di trovare gli aggiornamenti necessari in pochi minuti.
Un’interessante caratteristica di WSUS Offline Update è il fatto che, una volta scaricati tutti gli aggiornamenti di Windows in locale, vi permetterà l’installazione senza bisogno di essere connessi a internet.

COME SCARICARE GLI AGGIORNAMENTI DI WINDOWS UPDATE

Scarica il software: http://download.wsusoffline.net/

Per capire meglio il funzionamento di WSUS Offline Update è disponibile questo utile videotutorial

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: