Trello


COME ORGANIZZARE UN PROGETTO COLLABORATIVO ONLINE

Trello è un’efficace applicazione on line che vi permetterà di realizzare progetti collaborativi seguendone passo a passo ogni aspetto in tempo reale.
La bacheca di Trello si basa sul metodo della lavagna Kanban, un metodo visuale per visualizzare il flusso del progetto in corso mediante “cartellini” da apporre per ogni singola attività da svolgere.
Una volta effettuata una registrazione gratuita, sarà possibile creare una o più lavagne per gestire i nostri progetti.
Su ogni lavagna potremo aggiungere le attività da svolgere, corredate da immagini o allegati, distribuire i compiti ai diversi collaboratori, aggiungere checklist, impostare scadenze, seguire il flusso del lavoro mentre viene eseguito ecc.
Ogni modifica alla bacheca potrà essere seguita in tempo reale dai diversi collaboratori in modo che tutti possano essere informati sullo stato di svolgimento del progetto.
Trello include inoltre la possibilità di aggiungere etichette, eseguire ricerche mirate all’interno del progetto, fare commenti alle varie attività.
Trello vi consentirà dunque di gestire progetti e attività in modo visuale e collaborativo contribuendo al miglioramento della produttività personale di ogni componente del vostro team di lavoro.

COME ORGANIZZARE UN PROGETTO COLLABORATIVO ONLINE

Accedi alla risorsa: https://trello.com/

Per capire meglio il funzionamento del metodo Kanban sono disponibili queste slide esplicative.

COME ORGANIZZARE UN PROGETTO COLLABORATIVO ONLINE

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

I commenti sono chiusi.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: