No More Ransom


COME RECUPERARE I DATI CRIPTATI DAI RANSOMWARE

No More Ransom è un utilissimo servizio web che vi consentirà di tentare il recupero dei vostri dati dopo un attacco ransomware.
Come sappiamo, i file infettati dai ransomware vengono criptati e per renderli di nuovo fruibili viene chiesto il pagamento di un “riscatto”. Pagamento che non sempre porta al recupero effettivo dei dati compromessi.
Oltre che seguire le buone regole sulla gestione della sicurezza dei propri dati, qualora si venga colpiti da uno di questi malware è possibile tentare il recupero attraverso questa risorsa online.
Il funzionamento del servizio è molto semplice; basterà effettuare l’upload di due files criptati dal ransomware e attendere l’eventuale chiave per lo sblocco degli stessi.
In alternativa è possibile inserire anche il testo del messaggio lasciato dai criminali informatici dopo aver infettato il vostro pc.
Realizzato dai laboratori Kaspersky, No More Ransom confronta i files infettati con quelli presenti nel proprio database fornendovi, quando sia possibile, la chiave per decrittare i vostri dati.

COME RECUPERARE I DATI CRIPTATI DAI RANSOMWARE

Accedi alla risorsa: https://www.nomoreransom.org/index.html

COME RECUPERARE I DATI CRIPTATI DAI RANSOMWARE

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: