COME GESTIRE IL TEMPO TRASCORSO AL COMPUTER
RescueTime è un programma disponibile per tutte le piattaforme (Windows, Mac, Linux e Android) che vi consentirà di gestire il tempo trascorso al computer.
Una volta creato un account e installato il client di RescueTime sarà possibile, accedendo al nostro profilo online, avere dettagliate statistiche su come impieghiamo il tempo che trascorriamo davanti al computer.
Sarà possibile vedere e analizzare il tempo che passiamo a navigare sul web, su Facebook e quello che dedichiamo a tutte le altre attività.
RescueTime mette a disposizione interessanti strumenti come degli alert che ci avviseranno quando oltrepassiamo delle soglie di tempo da noi impostate su ogni singola attività, oppure ci aiuterà a fissare degli obiettivi di produttività personale.
I report generati possono essere giornalieri o su diversi periodi di tempo e resi visivamente molto efficaci anche attraverso i grafici sviluppati dal software.
Con RescueTime avremo un ottimo strumento per la gestione delle nostre attività al computer permettendo, attraverso dettagliate analisi, di ottimizzare il tempo che dedichiamo alla nostra vita digitale.
Scarica il software dal sito originale: https://www.rescuetime.com/
![]() |
![]() |
.
Articoli correlati:
_____________________________________________________
- Internetoff (per sconnettersi automaticamente da internet)
- Omnibox Timer (imposta un timer personalizzato su Chrome)
- ManicTime (per misurare il tempo trascorso davanti al computer)
- TimeRabbit (per monitorare il tempo trascorso su Facebook)
- Tomato Timer (per gestire pause e lavoro aumentando la produttività)
- Waste No Time (per ottimizzare il tempo passato a navigare sul web)
- Web Activity Time Tracker (tiene traccia delle vostre attività online)