Chrome Remote Desktop


COME CONTROLLARE IL TUO PC DA REMOTO

Chrome Remote Desktop è un’utilissima estensione disponibile per Google Chrome che vi consentirà di accedere al vostro computer da remoto; da un altro computer oppure, attraverso un’apposita app, da dispositivi mobili.
Una volta installata l’estensione, sarà necessario attivare la connessione attraverso un codice PIN che vi verrà fornito e che dovrà essere utilizzato per accedere al vostro desktop da remoto.
Una volta stabilita la connessione sarà possibile visualizzare tutti i files del computer connesso attraverso il browser Chrome a patto che, ovviamente, il computer sia acceso e connesso a internet.
Chrome Remote Desktop vi consentirà dunque di controllare il vostro pc da un’altra postazione o per effettuare assistenza remota permettendovi di visualizzare i file, avviare programmi, ascoltare l’audio o effettuare qualsiasi operazione.
Chrome Remote Desktop funziona su Windows, Mac e Linux, e attraverso un’apposita app, anche sui sistemi Android e su iPhone.
Con Chrome Remote Desktop avrete il pieno controllo del vostro computer a distanza come se foste seduti davanti al vostro desktop.

COME CONTROLLARE IL TUO PC DA REMOTO

Scarica l’estensione: https://chrome.google.com/webstore/detail/chrome-remote-desktop/gbchcmhmhahfdphkhkmpfmihenigjmpp?hl=it

Per configurare Chrome Remote Desktop è disponibile questa guida ufficiale: https://support.google.com/chrome/answer/1649523?hl=it

L’app ufficiale per i sistemi android è disponibile qui: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.chromeremotedesktop

COME CONTROLLARE IL TUO PC DA REMOTO .

Articoli correlati: _____________________________________________________

  • Atooma (per automatizzare le attività con lo smartphone)
  • qrSend (per trasferire files da computer a smartphone)
  • Pushbullet (per condividere dati tra diversi dispositivi)

 

Annunci

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: