No Coin


COME BLOCCARE COINHIVE DURANTE LA NAVIGAZIONE

Da qualche tempo si registra il diffondersi di siti web (prevalentemente portali di streaming o di ricerca torrent) che utilizzano un javascript chiamato Coinhive che permette il “mining”, ovvero la generazione di criptovalute (tipo Bitcoin o Monero), spesso all’insaputa dell’utente, costringendo la CPU a sforzi e consumi energetici eccessivi e del tutto sproporzionati.
Per evitare di incappare in uno di questi pericoli è disponibile No Coin; un’estensione presente negli store ufficiali dei browser Google Chrome e Mozilla Firefox che impedisce l’esecuzione del javascript Coinhive evitando un sovracarico (con conseguente diminuzione delle prestazioni) del vostro sistema.
Una volta installata l’estensione, No Coin annulerà le richieste generate e rimuoverà lo script dal DOM prima che venga caricato.
E’ altresì possibile attivare un’opzione che permette il mining per un tempo limitato; quello magari necessario per cliccare uno shortlink o compilare un captcha.
Costantemente aggiornato, No Coin garantisce il funzionamento anche nel caso di varianti future dello script Coinhive o simili.
Con No Coin dunque, sarà possibile navigare sui siti che utilizzano Coinhive senza compromettere le prestazioni del vostro sistema salvaguardandone la durata e impedendo inutili consumi di energia elettrica.

COME BLOCCARE COINHIVE DURANTE LA NAVIGAZIONE

Installa l’estensione per Chrome: https://chrome.google.com/webstore/detail/no-coin-block-miners-on-t/gojamcfopckidlocpkbelmpjcgmbgjcl?hl=en

Oppure per Firefox: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/no-coin/

COME BLOCCARE COINHIVE DURANTE LA NAVIGAZIONE

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: