GnuCash


COME FARE CONTABILITA’ COL COMPUTER

GnuCash è un software multipiattaforma di natura open source che vi permetterà di tenere facilmente la contabilità di una piccola azienda o traccia delle spese nell’ambito del vostro bilancio famigliare.
Dotato di un’interfaccia relativamente semplice, e comunque di facile utilizzo, Gnu Cash vi permetterà di documentare entrate e uscite, conti bancari, azioni e investimenti, libretto degli assegni ecc.
Gnu Cash vi fornirà inoltre dettagliati report sui movimenti effettuati, sulle spese e, in generale, sulla vostra situazione finanziaria.
Attraverso GnuCash è inoltre possibile gestire transazioni pianificate, promemoria per le scadenze, utilizzare diverse valute e generare grafici sulla base dei dati inseriti.
Riguardo le piccole imprese, sarà possibile gestire i flussi di danaro, utilizzare il modello di “partita doppia” nonché gestire le buste paga dei dipendenti.
Perfettamente localizzato in italiano, GnuCash permette l’importazione e l’esportazione dei dati in tutti i formati più diffusi.
GnuCash inoltre, vi mette a disposizione un’utile calcolatrice finanziaria per effettuare i vostri calcoli durante l’utilizzo del programma.
Con GnuCash dunque, sarà possibile gestire tutte quelle operazioni di contabilità su qualsiasi sistema operativo, generando grafici e report che vi permetteranno di essere sempre informati sulla vostra situazione finanziaria.

COME FARE CONTABILITA' COL COMPUTER

Scarica il software dal sito originale: https://www.gnucash.org/

COME FARE CONTABILITA' COL COMPUTER

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

  • AndroMoney (per gestire le spese con lo smartphone)
  • Coinmill (pratico convertitore di valute online)
  • Fanta Trade (per simulare investimenti in borsa)
  • SOS Tariffe (per confrontare le tariffe telefoniche e non solo)
  • Stocard (per gestire le carte fedeltà con lo smartphone)
  • Trovaprezzi (aiuta a trovare i migliori prezzi di tanti prodotti)
  • Yobit (per seguire le quotazioni delle criptovalute)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: