AutoHotkey


COME CREARE SCRIPT AUTOMATIZZATI PER WINDOWS

Autohotkey è un software di natura open source, che vi permetterà di automatizzare le vostre attività durante l’utilizzo di Windows attraverso combinazioni di tasti o gesture del mouse.
Attraverso un vero e proprio linguaggio di scripting, AutoHotkey vi consentirà di automatizzare tantissime attività ripetitive come lanciare programmi, aprire documenti, inviare sequenze di tasti o click del mouse, ma anche l’aggiunta di una firma sulle vostre email, la chiusura automatica di programmi indesiderati o la pianificazione di scansioni o di un backup.
Con AutoHotkey sarà possibile rimappare la tastiera permettendovi di adottare diversi layout nonché impostare pratici tasti di scelta rapida per inserire parole o frasi durante la scrittura.
AutohotKey si rivela un potente strumento che vi permetterà di personalizzare al massimo la vostra esperienza di utilizzo automatizzando e velocizzando svariate attività svolte al computer.

COME CREARE SCRIPT AUTOMATIZZATI PER WINDOWS

Scarica il software: https://autohotkey.com/

Per utilizzare al meglio Autohotkey, è disponibile un esaustivo manuale d’uso: https://autohotkey.com/docs/AutoHotkey.htm

Nonché visualizzare un ottimo tutorial (in inglese) che vi consentirà di utilizzare subito le principali funzioni di AutoHotkey.

COME CREARE SCRIPT AUTOMATIZZATI PER WINDOWS
.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

  • AutoClicker (per automatizzare il click del mouse)
  • Gesturefly (per navigare usando le gesture del mouse)
  • KeyRocket (per imparare facilmente le scorciatoie da tastiera)
  • Mouse Manager (per personalizzare i tasti del mouse)
  • NumPad Transformer (otimizza il tastierino numerico per la navigazione)
  • Ta Tuich (per riprogrammare i tasti funzione del pc)

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: