Google Lens


COME EFFETTUARE RICERCHE ATTRAVERSO LA FOTOCAMERA

Google Lens è un’interessante app che, implementando sofisticati algoritmi di intelligenza artificiale unita alla realtà aumentata, vi permetterà di effettuare ricerche sul web in modo visuale attraverso la fotocamera del vostro smartphone.
Con Google Lens sarà possibile inquadrare oggetti, animali, piante, vestiti, opere d’arte, automobili, luoghi d’interesse storico/turistico o qualsiasi altra cosa che vi venga in mente per essere cercata attraverso il motore di ricerca di Google ottenendo veloci risultati senza che sia necessario digitare alcunché.
L’utilizzo dell’app è semplice ed intuitivo; una volta avviato basterà inquadrare con la fotocamera l’oggetto che intendete cercare. Di conseguenza apparirà in sovrimpressione un punto colorato che starà ad indicare il suo riconoscimento da parte di Google Lens. Di conseguenza, verranno visualizzati tutti i risultati disponibili in modo da poterli facilmente consultare.
Inoltre, attraverso Google Lens sarà possibile convertire automaticamente un testo fotografato in digitale potendolo utilizzare, ad esempio in una mail, oppure ottenendone un’immediata traduzione attraverso il traduttore di Google.
Altra interessante feature è rappresentata dalla possibilità di risalire ad un determinato articolo attraverso il codice a barre.
Con Google Lens si potranno dunque velocizzare le vostre ricerche su Google semplicemente attivando la fotocamera per ottenere risultati immediati senza che sia necessario digitare nulla.

COME EFFETTUARE RICERCHE ATTRAVERSO LA FOTOCAMERA

Scarica l’app: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.google.ar.lens

Oppure utilizza l’immagine qr sotto riportata.

COME EFFETTUARE RICERCHE ATTRAVERSO LA FOTOCAMERA

Allo scopo di meglio capire le potenzialità di Google Lens si consiglia la visione di questo breve video.

COME EFFETTUARE RICERCHE ATTRAVERSO LA FOTOCAMERA

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: