ClearURLs


COME RIMUOVERE I TRACKERS DAGLI URL

ClearURLs è un componente aggiuntivo disponibile per i browser Firefox e Chrome che vi permetterà di rimuovere gli elementi traccianti dagli indirizzi web che andrete a visitare.
Come sappiamo, durante la navigazione, spesso gli URL visitati contengono stringhe di monitoraggio allo scopo di tracciare le visite in un determinato sito web ottenendo informazioni sugli utenti come, ad esempio, la pagina precedentemente visitata ecc.
Una volta attivata estensione sarà possibile eliminare queste stringhe di monitoraggio in modo automatico consentendoci una maggior privacy durante la navigazione.
ClearURLs ci fornirà puntuali statistiche sulle attività svolte e ci permetterà di vedere la cronologia delle pagine visitate ripulite da ogni elemento tracciante.

COME RIMUOVERE I TRACKERS DAGLI URL
Inoltre, attraverso un apposito tool raggiungibile cliccando sulla “chiave inglese” permettendoci di ripulire ogni indirizzo dagli elementi traccianti prima di essere condiviso.

COME RIMUOVERE I TRACKERS DAGLI URL

ClearURLs si rivela un ottimo strumento da tenere sempre a portata di browser, utile ad ottenere una maggior privacy durante la navigazione.

Scarica l’add-on per Firefox: https://addons.mozilla.org/it/firefox/addon/clearurls/

o l’estensione per Chrome: https://chrome.google.com/webstore/detail/clearurls/lckanjgmijmafbedllaakclkaicjfmnk

COME RIMUOVERE I TRACKERS DAGLI URL

.

Articoli correlati:
_____________________________________________________

 

I commenti sono chiusi.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: