OBS Studio


COME REALIZZARE E REGISTRARE SCREENCAST

OBS Studio (Open Broadcaster Software) è un sofisticato programma di natura open source che vi permetterà di registrare tutto quello che avviene sullo schermo e anche di trasmettere quello che accade sul vostro computer sui principali siti di streaming.
Attraverso OBS Studio sarà dunque possibile registrare video in streaming da qualsiasi sito web (ivi compresi quei siti che non permettono il download dei contenuti anche attraverso software e add-on dedicati), dalla webcam o fare riprese da videogames.
Per fare questo ci sono diverse modalità di ripresa dello schermo: si potrà selezionare una particolare area, un’intera pagina web, o la finestra di esecuzione di un videogame.
Inoltre, potremo integrare il nostro screencast con riprese dalla webcam in sovrimpressione, il tutto corredato dall’audio originale dei contenuti in riproduzione attraverso un apposito mixer audio.
Riguardo alla trasmissione di screencast, sarà possibile trasmettere in live le vostre performance ai videogame, fare tutorial e videolezioni o semplicemente trasmettere un qualsiasi video attraverso diverse piattaforme come YouTube, Facebook, Skype, Livestream e molte altre.
Disponibile per Windows, Mac e Linux, OBS Studio si rivela un software di riferimento per lo screencasting a 360 gradi!

COME REALIZZARE E REGISTRARE SCREENCAST

Scarica dal sito ufficiale: https://obsproject.com/

COME REALIZZARE E REGISTRARE SCREENCAST

.Articoli correlati:
_____________________________________________________